Che cosa è il Certificato Attribuzione Partita Iva?
È un documento che attesta l’assegnazione del numero di partita iva ad un libero professionista, una società o un’impresa individuale. Dimostra la regolare iscrizione in Anagrafe Tributaria del soggetto su cui è richiesto il certificato.
Come si ottiene?
La richiesta deve essere effettuata dal titolare della partita iva o dal rappresentante legale della società su cui è richiesto il documento. Dopo l'acquisto è necessario compilare dei semplici moduli che ci permetteranno di reperire il certificato per tuo conto presso l’ufficio dell'Agenzia delle Entrate. Sarà poi nostra premura inoltrare il certificato completo tramite e-mail o con spedizione postale veloce.
A cosa serve?
È utilizzato per la richiesta di un prestito o mutuo, cancellazione da un ordine professionale, cessazione attività, apertura conto corrente a nome dell’attività, acquisto e vendita di beni e servizi, dichiarazioni annuali IVA, registrazione atti pubblici e privati, partecipazione a bandi pubblici, gare d’appalto, aperture di utenze (luce,gas, acqua), domanda per autorizzazioni, concessioni e licenze.
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.