Home › Camera di Commercio › Bilanci
Il bilancio è un documento, redatto nel rispetto della normativa CEE, che descrive la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un'impresa alla fine di un esercizio (in genere al 31/12).
I bilanci sono composti da Stato Patrimoniale, Conto Economico, Nota Integrativa e Relazione degli Amministratori e vengono depositati unicamente dalle società di capitali (come SRL e SPA).
Attraverso il servizio Bilanci è possibile ottenere la copia del bilancio ufficiale depositato da una società di capitali oppure le due versioni dei bilanci riclassificati, ricavati dai bilanci ufficiali, che includono anche gli indici finanziari commentati.
I bilanci riclassificati sono visualizzabili nel giro di pochissimi secondi mentre per la copia dei bilanci ufficiali depositati l'evasione è prevista in pochissimi minuti.
Bilancio Ufficiale
Copia bilancio depositato
E' la copia del bilancio ufficiale depositato presso la Camera di Commercio, completo delle note integrative, relazioni e verbali.
Bilancio Riclassificato
Con commenti - 1 annualità
Riclassificazione del bilancio ufficiale. Consente una facile lettura dei dati, grazie alla presenza di commenti e grafici.
Bilanci Riclassificati
Con commenti - 3 annualità
Riclassificazione e comparazione degli ultimi 3 bilanci ufficiali (include anche gli indici finanziari).
Il bilancio digitale è un documento, redatto nel rispetto della normativa CEE, che descrive la situazione economica, finanziaria e patrimoniale delle imprese alla fine di un esercizio (in genere al 31/12).
Il bilancio on-line riclassificato consente una facile leggibilità dei dati, anche grazie alla presenza di commenti di analisti finanziari certificati e di grafici che rendono ancora più intuitivo il documento.
I bilanci digitali vengono evasi nel giro di pochi minuti mentre i bilanci riclassificati e commentati si visualizzano on-line nel giro di pochi secondi.
Una copia dei bilanci on-line ottenuti viene inoltre inviata all'indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione.
I dati contenuti nei bilanci vengono estratti dal registro imprese della Camera di Commercio.
I bilanci possono essere richiesti per analizzare la situazione economica e finanziaria di un'impresa, prima di concludere transazioni commerciali.
Il servizio bilanci è utile anche per osservare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale dei propri competitor (analisi concorrenza).
Annuale, in base ai depositi dei bilanci presso le Camere di Commercio da parte delle società di capitali.
Salvo rari casi di aziende che, come referenza, rendono disponibile l'ultimo bilancio tra le pagine del proprio sito internet, di norma non è possibile ottenere tale documento gratuitamente. Tramite il nostro portale sono disponibili on line (con evasione a video, in tempo reale) i bilanci riclassificati con commento di una o delle ultime tre annualità, utili a verificare l’andamento aziendale nel tempo.
I bilanci ufficiali richiedibili on-line tramite il nostro portale sono quelli ufficiali depositati presso la Camera di Commercio e gestiti da Infocamere. L’evasione del servizio avviene in pochi minuti dalla richiesta.
Altre informazioni sul servizio
Quali sono le imprese che hanno l'obbligo della presentazione del bilancio annuale?
I principali soggetti obbligati alla presentazione annuale del bilancio presso il Registro Imprese della Camera di Commercio sono: Società a Responsabilità Limitata (S.R.L.), Società per Azioni (S.P.A.), Società in Accomandita per Azioni (S.A.P.A), Società Cooperative e loro consorzi, Consorzi Fidi, Consorzi con attività esterna, Società Consortili, Società estere aventi sede secondaria in Italia, Mutue assicuratrici, Enti autonomi lirici, istituzioni concertistiche trasformate in fondazioni di diritto privato, Gruppi Europei di Interesse Economico (GEIE)
Cosa sono gli indici finanziari?
Gli indici finanziari di bilancio sono valori numerici, attraverso i quali vengono sintetizzate le informazioni del bilancio d'esercizio, che consentono un'immediata analisi della situazione economico e finanziaria di un'azienda. I valori espressi indicano il rapporto tra le diverse voci dello stato patrimoniale e del conto economico. Sono originati dalla comparazione dei valori ricavati dal bilancio con quelli che esprimono la media del settore.
Cosa è un bilancio consolidato?
Il Bilancio Consolidato è un documento che consente di ovviare alle carenze informative dei bilanci delle aziende che detengono partecipazioni significative e in particolare delle holding.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.