Per richiedere i certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Pendenti presso le Procure dei Tribunali è necessaria la compilazione di un apposito modello da parte dell’interessato e di una delega nel caso in cui si intenda affidare ad altro soggetto la richiesta ed il ritiro di tali documenti.
Conferendoci una semplice delega ci occuperemo noi della richiesta e del ritiro del tuo certificato penale, civile e dei carichi pendenti, presso la Procura di competenza, su tutto il territorio italiano.
Il certificato richiesto ti verrà anticipato per email nel giro di poche ore, mentre i documenti in originale li potrai ricevere presso il recapito preferito.
Il conferimento della delega si rende necessario perché sia il certificato dei Carichi Pendenti sia i certificati del Casellario Giudiziale (generale, penale e civile) possono essere richiesti unicamente dalla persona interessata o da un soggetto da questi delegato. Di conseguenza, la persona che si reca presso la Procura per richiedere o ritirare tali documenti, non può essere diversa dall’interessato o dal soggetto da questi delegato.
Non appena completata la richiesta del certificato riceverai per e-mail il modello e la delega da firmare e le semplici istruzioni per attivare il servizio, potendo contare anche sul nostro supporto di assistenza gratuita per qualsiasi dubbio o chiarimento chiamando il numero verde.
Ci occuperemo noi di riportare nella delega i dati del nostro incaricato alla richiesta ed al ritiro dei certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Pendenti presso la Procura. I dati che andremo ad inserire nella delega sono: cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale dell’incaricato.
Come detto, la delega consente ad altro soggetto diverso dall’interessato, di richiedere e ritirare il certificato penale, civile e generale del Casellario Giudiziale e del certificato dei Carichi Pendenti presso la Procura di competenza.
Oltre alla delega, il soggetto incaricato dovrà essere in possesso della fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.
Se decidi di recarti direttamente presso gli uffici della Procura e ti serve soltanto la delega puoi scaricarla qui. Tieni presente che dovrai fare due viaggi, uno per la richiesta e uno per il ritiro.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.