Home › Agenzia delle entrate › Certificato Attribuzione Partita Iva
a solo € 36,50 + Iva
Il Certificato Attribuzione Partita Iva è un documento rilasciato dall’Agenzia delle Entrate che identifica la partita iva attribuita ad un soggetto (società, ditta individuale o libero professionista).
Può essere rilasciato in bollo o semplice. Il certificato in bollo garantisce valore legale di certificazione mentre quello in carta libera ha soltanto valore informativo.
È possibile ottenere, anche in 48 ore, i certificati di Attribuzione Partita Iva rilasciati dall’ufficio dell’Agenzia delle Entrate attraverso la compilazione di una semplice delega che ci consentirà di acquisire il documento per tuo conto.
Il servizio è attivo in tutta Italia. Consente di ricevere per email l’anticipazione del certificato e, se richiesto, anche in originale all’indirizzo di preferenza tramite spedizione postale.
Certificato Attribuzione Partita Iva
In bollo o in carta libera
Utilizzato principalmente per accedere a prestiti finanziari, aprire un conto corrente a nome dell’attività, registrare atti pubblici e privati, partecipare a gare d’appalto e a bandi pubblici, aprire utenze domestiche, per cancellare o cessare l'attività.
È di competenza dell’Agenzia delle Entrate ed avviene quando le variazioni sono state dichiarate entro 30 giorni dalla data di modifica tramite l’apposito modello (AA9/12, AA7/10 o ANR/3).
I tempi di consegna variano in base al tipo di evasione selezionato.
E’ possibile ottenere il certificato in 48 ore, se richiesto con urgenza, oppure in pochi giorni lavorativi.
I certificati vengono rilasciati dall’ufficio dell’Agenzia delle Entrate.
Il documento in bollo certifica l’iscrizione in Anagrafe Tributaria, il numero di partita iva assegnato e i dati principali della società (denominazione, sede e tipo di attività) o della persona fisica. Il certificato in carta semplice (esente bollo) riporta i dati del soggetto evidenziando il numero di partita iva e il tipo di attività esercitata.
Il titolare della partita iva o il legale rappresentante della società deve scaricare e compilare l’apposito modello. La domanda verrà presentata e depositata presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate che provvederà alla produzione del certificato apponendo il timbro e la firma del funzionario.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.