a solo € 14,50 + Iva
La Mappa Catastale è la rappresentazione in sagome dei terreni e dei fabbricati presenti in una specifica zona riprodotta nei documenti estratti dalla banca dati del Catasto.
Per ottenere il servizio, conosciuto anche come Estratto di Mappa Catastale, e necessario indicare: Provincia, Comune, foglio e particella (o mappale).
Richiedendo il servizio on-line eviterai di recarti fisicamente presso gli sportelli del Catasto della tua città, risparmiando tempo e denaro.
Per la lettura e interpretazione dei dati contenuti nelle Mappe Catastali i nostri tecnici sono a disposizione chiamando al Numero Verde.
Mappa Catastale
Sagome Terreni e Fabbricati
Documento ufficiale: Viene fornita la Mappa Catastale originale rilasciata dal Catasto.
Il formato dell'Estratto di Mappa è disponibile in A/4 (cm. 21x29,70) o A/3 (cm. 29,70x42,00).
Da un sondaggio condotto tra gli utenti della rete è emerso che le Mappe Catastali vengono richieste prevalentemente per rilevare l’identificativo catastale (mappale) delle aree confinanti con un dato terreno o fabbricato, per poter individuare gli ipotetici proprietari.
I dati contenuti nella Mappa Catastale vengono aggiornati dagli uffici catastali competenti.
Le mappe catastali vengono evase on-line nel giro di pochi secondi e quindi visualizzate direttamente a video dall'utente. In caso di mancata visualizzazione e/o perdita del documento potrete rivolgervi al nostro servizio assistenza clienti.
I dati contenuti nelle Mappe Catastali vengono estratti presso dagli uffici catastali dell’Agenzia del territorio.
Né su internet né direttamente presso l'Agenzia delle Entrate è possibile ottenere le mappe catastali gratis. La richiesta di questi documenti è soggetta al pagamento dei diritti.
Tramite il nostro portale è possibile acquisire le mappe catastali on line, quindi direttamente a video in tempo reale. Subito dopo aver effettuato il pagamento il sistema collegherà telematicamente l’utente alla banca dati del catasto presso la quale verrà estratto il documento di proprio interesse.
Può essere utile in alcuni casi sovrapporre i poligoni della mappa catastale sull'immagine reale del territorio di Google Earth. Questa operazione è possibile tramite dei software per la geolocalizzazione che permettono di identificare le coordinate geografiche della mappa e posizionarle con un discreto grado di precisione.
Nota per gli utenti
Diritti catastali: l'articolo 6 del D.L. n. 16 del 2 Marzo 2012 ha reintrodotto,dal 1° ottobre 2012, i tributi speciali per l’estrazione delle Mappe Catastali dalla banca dati del Catasto. Tali diritti sono compresi nel costo del documento catastale fornito in questo sito.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.