La Planimetria Catastale raffigura in scala la distribuzione interna di un immobile, riportando anche le relative pertinenze, come giardini e cantine.
Il servizio offerto consente di acquisire rapidamente la Planimetria Catastale di un immobile, prelevata on-line presso il Catasto.
Il servizio di Planimetria Catastale viene fornito, su delega, nel giro di pochi minuti, tramite invio per e-mail, fax o posta (dove espressamente richiesto).
Il documento rilasciato al richiedente è quello originale e ufficiale prelevato presso gli uffici catastali dell'Agenzia delle Entrate.
Planimetria Catastale
Documento ufficiale del Catasto
Dati contenuti nella Planimetria Catastale: l'indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti, la destinazione dei locali quali bagno, ripostiglio, cucina, l'orientamento dell'unità rispetto al Nord.
Il servizio consente di acquisire la Planimetria di una casa, di un appartamento, di un ufficio, di una villa o di qualsiasi altro tipo di immobile censito al Catasto Fabbricati.
Le Planimetrie Catastali vengono richieste prevalentemente prima della stipula di atti notarili, ovvero durante la fase di acquisto di un immobile, sia da parte degli acquirenti e venditori, sia da parte di intermediari quali ad esempio le agenzie immobiliari.
I dati contenuti nelle Planimetrie Catastali vengono aggiornati dagli Uffici del catasto competenti.
Le Planimetrie Catastali vengono evase per e-mail, per fax o posta (dove espressamente richiesto) nel giro di pochi minuti, dal lunedì al venerdì, escluso festivi, dalle 8:30 alle 19:00, a seguito della richiesta on-line eseguita dall'utente.
I dati contenuti nelle Planimetrie Catastali vengono estratti presso gli uffici catastali dell'Agenzia delle Entrate.
A volte il documento di planimentria catastale non è presente nell'archivio dell'Agenzia delle Entrate (Catasto). Si rende quindi necessario richiederne la rasterizzazione. Con tale procedura viene acquisita l'immagine della planimetria tramite la scansione del documento cartaceo. In genere sono necessarie una o due settimane affinchè la planimetria sia inserita in archivio.
Visureinrete.it fornisce un servizio che consente di procedere alla
richiesta di rasterizzazione di una planimetria catastale. Per maggiori informazioni chiama il nostro servizio assistenza clienti.
Solo il proprietario di un immobile può ottenere gratuitamente la planimetria catastale recandosi presso il Catasto dell'Agenzia delle Entrate. Su questo sito è possibile beneficiare di un servizio di assistenza gratuita, in aggiunta alla planimetria richiesta dall'utente.
La planimetria può essere richiesta online da una persona avente titolo (proprietario, comproprietario, erede) o da un delegato dello stesso, compilando una form di richiesta; il servizio sarà evaso in pochi minutidalla ricezione della documentazione richiesta.
Altri documenti catastali disponibili
Visure catastali
In tali documenti si riportano i dati tecnici e reddituali di terreni e fabbricati, oltre ai dati dei relativi proprietari, registrati presso l’archivio del Catasto..
Riportano le Sagome di terreni e fabbricati con relativi Fogli e Mappali su cui insiste l'unità immobiliare.
Planimetrie Catastali: nota per gli utenti
In base a quanto previsto dal decreto legge n° 262
del 3 ottobre 2006 non sono più dovuti all'Agenzia
delle Entrate i tributi speciali per il rilascio delle Planimetrie Catastali.
Il costo maggiorato per la fornitura di tale documento è giustificata dalla
rapida erogazione dello stesso e dal supporto assistenza
fornito, in particolar modo per quanto
riguarda l'interpretazione dei dati nello stesso contenuti.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.