Home › Conservatoria
L'accesso ai servizi di Conservatoria consente di acquisire visure e relazioni immobiliari nei quali vengono riportati i dati degli atti registrati presso tale banca dati gestita dall'Agenzia delle Entrate.
Puoi scaricare on-line i documenti così come rilasciati dalla Conservatoria, oppure richiedere relazioni più complete e dettagliate che vengono redatte da un professionista.
In sintesi: è il riepilogo desunto della lettura degli atti registrati a nome di un soggetto presso la Conservatoria dei registri immobiliari.
In sintesi: restituisce l'elenco sintetico degli atti Registrati in Conservatoria, così come viene rilasciato, senza alcuna rielaborazione manuale.
Altri argomenti simili o collegati
In sintesi: è una diversa terminologia, più frequentemente usata in passato, che si riferisce sempre alla visura immobiliare.
In sintesi: anche in questo caso è sempre un'altra definizione della visura immobiliare.
Presso la Conservatoria del Registri Immobiliari vengono depositati tutti gli atti relativi agli immobili (come ad esempio compravendite, ipoteche, successioni). Con una visura di Conservatoria si identificano i beni immobili posseduti da un soggetto oltre alle eventuali incidenze (vedi Ipoteche e Pignoramenti).
La visura di Conservatoria è un documento che, a seguito di un’ispezione dei Registri immobiliari dell’Agenzia delle Entrate, riporta l’elenco degli atti trascritti e iscritti in Conservatoria in riferimento ad un dato immobile quali atti di compravendita, ipoteche, successioni ecc..
Effettuando una visura di Conservatoria per immobile è possibile acquisire tutti gli atti che sono stati depositati nella Conservatoria dei registri immobiliari dell’Agenzia delle Entrate su un dato immobiledal periodo di meccanizzazione.
Altri servizi che riguardano la Conservatoria
Visure Conservatoria ad Uso Legale
La visura immobiliare ad uso legale è basata sul controllo più approfondito degli atti di Conservatoria che si riferiscono al nominativo richiesto. Tale ricerca include l'ispezione in Conservatoria sia della nota che del titolo con la rilevazione delle coerenze, nel caso in cui vengano richieste.
Visure Conservatoria Ventennali
La visura immobiliare ventennale è basata sulla ricerca storica degli atti di Conservatoria degli ultimi 20 anni di un immobile, effettuata sia per i passaggi di proprietà che per i gravami riferiti all'immobile.
L'esecuzione immobiliare consiste nella fornitura di una documentazione necessaria all'istanza di vendita nelle espropriazioni immobiliari.
Con tale servizio si ottiene la presentazione di un atto presso la Conservatoria dei Registri immobiliari. In base al titolo originale o copia conforme, si procede alla stesura dell'atto su supporto informatico; dopodiché è necessario effettuare il pagamento delle imposte, tasse e bolli compilando il Modello F23; si procede quindi alla presentazione dell'atto presso la Conservatoria ed al ritiro del duplo.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.