Maggiori informazioni
La convenzione Visure Architetti mette a disposizione dei professionisti iscritti agli ordini una serie di servizi che possono rispondere alle varie esigenze nell'ampio spettro di azione dell'attività professionale.
La visura catastale per Architetti può essere richiesta sia per nominativo che per immobile e, così come le mappe catastali e la planimetrie catastali, sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Le visure catastali per Architetti riportano i dati tecnici e identificativi degli immobili, quali terreni e fabbricati, censiti presso il Catasto; sono documenti ufficiali di natura pubblica che vengono prelevati presso gli uffici telematici del Catasto per conto del cliente e che vengono visualizzati on-line nel giro di pochi secondi, non appena conclusa la transazione di pagamento.
Dalle mappe catastali gli Architetti identificano le sagome dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona. Per richiedere il servizio di estratto di mappa catastale occorrono i seguenti dati: Comune, Provincia, Foglio, Particella o Mappale.
Dalle planimetrie catastali gli Architetti posso conoscere l'indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti, la destinazione dei locali quali bagno, ripostiglio, cucina, l'orientamento dell'unità rispetto al Nord geografico.
Gli Architetti riceveranno le planimetrie catastali nel giro di pochi minuti per e-mail, per fax o posta ordinaria (dove espressamente richiesto), dal lunedì al venerdì, escluso festivi, in orario 8:30-19:00, a seguito della richiesta on-line.
Gli Architetti possono anche ottenere in tempo reale il valore attuale di mercato di un immobile semplicemente inserendo l'indirizzo dell'immobile stesso. Il servizio, innovativo ed esclusivo, attivo in tutti i comuni italiani, restituisce il valore commerciale minimo/medio/massimo dell' immobile indicato, espresso in euro/mq.
La visura camerale è utile agli Architetti per reperire dalla Camera di Commercio le principali informazioni legali e amministrative di un'impresa, verificando la corretta iscrizione camerale della stessa; vengono di solito utilizzate per fini amministrativi, soprattutto in occasione della stipula di contratti commerciali. Le visure possono essere ordinarie o storiche e vengono fornite nel giro di pochi secondi, visualizzate direttamente a video dall'utente.
Nel caso ci sia bisogno di una certificazione delle suddette informazioni, gli Architetti possono richiedere un Certificato Camerale, che, dovendo essere stampato su una speciale carta filigranata non fotoriproducibile con contromarca olografica, verrà spedito in originale in posta prioritaria. Una copia in formato pdf verrà comunque inviata in pochi minuti all'indirizzo di posta elettronica dell'utente.
Attraverso le visura immobiliare gli Architetti ottengono dalla Conservatoria un riepilogo dettagliato dei beni immobili posseduti da un soggetto e dei gravami che insistono sugli stessi, come Ipoteche Volontarie e Pregiudizievoli, Pignoramenti, Citazioni, ecc.
Il servizio Check-up permette agli Architetti di accertare la situazione legale, economica, finanziaria e di verificare la solvibilità di imprese o persone.
Attraverso le visura targa, gli Architetti possono verificare il corretto trasferimento di proprietà di un autoveicolo, ottenere la conferma dell'intestatario o verificare l'esistenza di eventuali gravami sullo stesso.
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