Home › Servizi Camerali › Protesti Camera di Commercio
a solo € 6,00 + Iva
Attraverso questo servizio è possibile eseguire la ricerca dei protesti a carico di un soggetto, persona o impresa, presso il registro Informatico dei protesti tenuto dalla Camera di Commercio.
Il servizio di ricerca Protesti Camera di Commercio consente di rilevare i protesti
degli ultimi 5 anni (Decreto n° 316/2000).
La ricerca protesti Camera di ommercio
riguarda i protesti per mancato pagamento di cambiali, assegni bancari e postali.
L'esito della ricerca dei protesti è restituito a video nel giro
di pochissimi secondi.
Il servizio è coperto da un supporto di assistenza tramite operatore.
Protesti Camera di Commercio
on-line
Principali dati contenuti in una visura protesti Camera di Commercio: nominativo e indirizzo del soggetto protestato, provincia della Camera di Commercio, Data Iscrizione del protesto, Data di Levata, Comune di Levata, Data Scadenza, Tipo Effetto, Importo Effetto, Motivo rifiuto.
I protesti vengono pubblicati dalle Camere di Commercio mediante il Registro Informatico dei protesti cambiari istituito con Legge 15.11.1995, n. 480 e regolamentato dal D.Min. Ind. N. 316/2000 che sostituisce la pubblicazione cartacea degli elenchi dei protesti cambiari.
Da un sondaggio condotto tra gli utenti del portale Visureinrete è emerso che il servizio di ricerca Protesti Camera di Commercio viene richiesto per verificare l'esistenza di mancati pagamenti ufficiali a carico di un potenziale cliente oppure di un fornitore.
Alcuni utenti invece, usufruiscono del servizio visure protesti per finalità proprie. Ad esempio per produrre documentazione che attesti l'assenza di protesti a proprio carico.
I dati contenuti nelle visure protesti vengono aggiornati quotidianamente da parte delle competenti Camere di Commercio.
Le visure Protesti Camera di Commercio vengono evase on-line nel giro di pochi secondi e quindi visualizzate direttamente a video. L'esito della ricerca viene anche trasmesso all'indirizzo e-mail fornito dall'utente in sede di registrazione.
In caso di mancata o non corretta ricezione del documento acquistato è possibile richiederne una copia all'ufficio assistenza clienti Visureinrete.it.
Le visure protesti vengono estratte, attraverso distributori ufficiali Infocamere, dal Registro Informatico dei Protesti tenuto dalle Camere di Commercio.
L’unico servizio che consente di avere informazioni sull’esistenza o meno di protesti a carico di una persona o di un’azienda è la visura protesti della Camera di Commercio. E’ sufficiente disporre dei dati del soggetto da ispezionare per richiederla su tutto il territorio nazionale.
Per avere informazioni su tutto quello che riguarda i protesti è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Protesti della Camera di Commercio competente per territorio, che può rilasciare anche certificazioni relative all’esistenza o alla non esistenza di protesti a carico di un determinato soggetto.
Presso l’Ufficio protesti di ogni Camera di Commercio è possibile presentare la domanda di cancellazione protesti. Per la cancellazione occorre avere la riabilitazione da parte del Tribunale di residenza. Per aver diritto a tale riabilitazione deve essere passato almeno un anno dall’ultimo protesto.
Nota per gli utenti
Il costo del servizio visure protesti è maggiorato rispetto a quello che l'utente sosterrebbe rivolgendosi direttamente agli sportelli, anche telematici, delle Camere di Commercio. Tale differenza è giustificata dalla modalità di erogazione del servizio (on-line in pochi secondi) e, soprattutto, dal supporto assistenza che Visureinrete.it è in grado di offrire ai propri utenti.
Altre informazioni sul servizio
La cancellazione dei protesti dal Registro Informatico dei protesti della Camera di Commercio è regolamentata dalla Legge 18/08/2000, n. 235. Ulteriori informazioni sul servizio
Servizi correlati
Fidàti: ricerca integrata protesti e pregiudizievoli
Oltre alla ricerca Protesti Camera di Commercio verifica la presenza di altri eventi pregiudizievoli a carico di un soggetto persona fisica o impresa: Fallimenti ed altre Procedure Concorsuali, Atti Immobiliari Pregiudizievoli da Conservatoria come Ipoteche Giudiziali, Ipoteche Legali, Citazioni e Pignoramenti.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.