Che cosa è la visura camerale
È un documento che rilascia la Camera di Commercio dove sono riportate le informazioni economiche e amministrative dell’impresa iscritta presso tale ente. La visura può essere ordinaria, che contiene le informazioni attuali dell’impresa, oppure storica che restituisce tutte le informazioni della stessa a partire dalla data della sua iscrizione in Camera di Commercio.
Come richiedere visura camerale?
Per scaricare una visura camerale basta inserire come parametro di ricerca uno dei dati principali della società: Denominazione, Partita iva o Codice Fiscale, Numero iscrizione REA e provincia della Camera di Commercio. La ricerca può essere eseguita anche partendo dal nominativo della persona fisica che ricopre una carica nell’impresa.
Quanto vale la visura camerale?
Di fatto la visura camerale non ha un periodo di validità ben definito. Se non vi sono state variazioni si può ritenere valida per sei mesi dalla data del suo rilascio altrimenti è necessario produrre un nuovo documento aggiornato.
Dove richiedere la visura camerale?
È possibile ottenere il documento recandosi presso gli sportelli della Camera di Commercio più vicina, accedendo ai siti della Camera di Commercio oppure rivolgendosi a distributori ufficiali abilitati come Visureinrete. Accedi al servizio.
Quanto costa?
Il prezzo della visura camerale si compone dei diritti camerali dovuti alla Camera di Commercio e degli onorari per la fornitura on-line del documento. In caso di acquisto singolo, il prezzo massimo è di € 9,50 per la visura ordinaria mentre quello della visura storica è di € 12,50. Poi ci sono gli sconti sugli abbonamenti che consentono una riduzione del prezzo fino al 30%.
Dove trovo il numero di iscrizione al registro delle imprese?
Si tratta del numero REA, conosciuto anche come numero di iscrizione CCIAA, che si trova nella visura camerale dell'impresa. E' posto nella sezione DATI ANAGRAFICI della visura, a destra nella parte iniziale del documento.
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.