Che cosa è la mappa catastale
È un disegno tecnico in scala 1:2000 censito nella banca dati del Catasto dell’Agenzia delle Entrate che raffigura graficamente le sagome dei terreni e dei fabbricati di una zona. Rappresenta una particella e le parti ad essa circostanti.
Dove richiedere una mappa catastale?
Per procurarsi una mappa catastale ci si può recare agli sportelli decentrati del Catasto oppure ci si può avvalere di una società di servizi privata come Visureinrete che vi consente di scaricare il documento in pochissimi istanti. Accedi al servizio
Come richiedere mappa catastale?
Per ottenere una mappa rilasciata dal Catasto è sufficiente disporre di pochi dati, quali provincia, comune, foglio, particella o mappale.
Come leggere una mappa catastale?
Tale documento è una rappresentazione grafica dove sono tracciate le sagome dei terreni e dei fabbricati di una zona. Per ciascuna sagoma troverete indicato il numero di mappale.
Costo mappa catastale
Il costo si compone dei diritti catastali e degli onorari se la mappa viene richiesta tramite una società di servizi privata come Visureinrete che mette a disposizione dei propri utenti un supporto di assistenza tramite operatori qualificati.
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.