Che cosa è il certificato dei carichi pendenti?
È un documento che attesta l’assenza oppure la presenza di procedimenti penali in corso a carico di un determinato soggetto e gli eventuali relativi giudizi di impugnazione.
Dove richiedere il certificato dei carichi pendenti?
Il certificato viene rilasciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale che ha giurisdizione sul luogo di residenza dell’interessato. Per i soggetti con residenza estera il certificato viene prodotto nell’ultima residenza italiana con permanenza di almeno 6 mesi.
Visureinrete, tramite un’apposita delega, ti consente di ricevere il certificato presso il tuo domicilio, con anticipazione per e-mail, evitando di recarti personalmente presso la Procura di competenza. Accedi al servizio
Come richiedere il certificato dei carichi pendenti?
È necessario indicare i propri dati anagrafici e l’indirizzo di residenza, firmare la delega e il modulo di richiesta per la Procura, che riceverai una volta acquistato in servizio, allegare un documento di identità.
Quanto costa il certificato dei carichi pendenti?
Il costo del certificato, qualora richiesto su Visureinrete, si compone degli onorari € 49,50 + iva oltre ai bolli richiesti dalla procura.
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.