Home › Servizi Catastali › Visura Catastale per Immobile
da € 12,50 + Iva
Le visure catastali fornite attraverso il portale Visureinrete vengono estratte presso gli uffici catastali competenti ed evase nel giro di pochissimi secondi.
Possono essere richieste disponendo dei dati anagrafici di un soggetto, persona fisica o giuridica (visura catastale Nominativa e visura catastale Pregiudizievole)attraverso i dati catastali dell'immobile ovvero foglio, particella e subalterno, oppure indicando l'indirizzo dell'immobile (visura catastale per immobile).
Per la visura catastale "Pregiudizievole" viene segnalata anche la presenza di eventuali Atti Pregiudizievoli Immobiliari (ad esempio Pignoramenti, Ipoteche Giudiziarie, Citazioni, Sequestri, ecc).
La visura per immobile può essere eseguita su persone e imprese, su tutto il territorio nazionale.
Il servizio è coperto da un supporto di assistenza tramite operatore.
Visura Catastale
Visura per Immobile
Visura Catastale
Nominativa
Visura Catastale
Con Pregiudizievoli
Da un sondaggio condotto tra gli utenti del portale visureinrete, è emerso che nel 75% dei casi le visure catastali vengono richieste al fine di accertare se un soggetto, sia esso persona fisica o persona giuridica, risulta intestatario di beni immobili come terreni e fabbricati, prima di di concludere transazioni commerciali oppure per individuare beni aggredibili a carico di un debitore insolvente, nel caso di azioni giudiziarie di recupero crediti.
Il 25% degli utenti invece, usufruisce del servizio visure catastali per acquisire i dati identificativi e reddituali di beni immobili propri come terreni e fabbricati, in particolar modo per conoscere la rendita catastale di un immobile necessaria ai fini del pagamento dell'Imu.
Le visure catastali Nominative, le visure catastali Pregiudizievoli e le visure catastali per Immobile si visualizzano on-line in pochi secondi.
Le visure catastali Nominative, le visure catastali Pregiudizievoli e le visure catastali per Immobile si visualizzano on-line in pochi secondi.
I dati contenuti nelle visure catastali, ivi compresa quella per immobile, vengono aggiornati direttamente dalle Agenzie delle Entrate competenti.
Le visure catastali sono gravate da tributi erariali fissi imposti dall’Agenzia delle Entrate, pertanto non è possibile acquisire un documento ufficiale che riporti informazioni su immobili in modo del tutto gratuito in quanto tali tributi vengono imposti all’acquisizione del documento.
Dal nostro portale è possibile acquisire la visura per immobile ufficiale estrapolata dall’Agenzia delle Entrate la quale ha incorporato,dal 2012, l’Agenzia del Territorio.
Nella visura per immobile, rilasciata dal Catasto, vengono riportati i dati identificativi dello stesso(sezione urbana, foglio, particella ed eventuale subalterno), i dati di classamento e le informazioni riguardanti l’intestazione della proprietà. Viene indicato inoltre anche il tipo di atto dal quale derivano i dati aggiornati riportati in visura.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.