Home › Stato di Famiglia
da € 39,00 + Iva
Il Certificato di Stato di Famiglia riporta, oltre all'indirizzo di residenza, anche i dati anagrafici relativi al soggetto richiesto ed ai componenti del nucleo familiare (cognome, nome, data e comune di nascita).
Il servizio è attivo in tutta Italia e consente di ricevere il certificato rilasciato dagli Uffici Anagrafici Comunali entro 2 ore, evitando spostamenti e fila allo sportello pubblico.
È disponibile anche un servizio di Rintraccio Anagrafico che consente di accertare se un soggetto, quindi il relativo nucleo familiare, abiti di fatto all'indirizzo di residenza anagrafica ufficiale.
Traduzione e Legalizzazione: nel caso in cui il documento debba essere presentato all'estero è possibile richiedere il servizio di traduzione legalizzata, indispensabile per rendere valido tale documento in qualsiasi paese del mondo.
Stato di Famiglia
In tutti i Comuni Italiani
Rintraccio Anagrafico
Rintraccio indirizzo
È possibile richiedere anche il lo Stato di Famiglia storico che riporta la situazione anagrafica riferita ad una certa data.
Sia il certificato semplice che quello storico vengono rilasciati in bollo ed hanno una validità di 6 mesi dalla data di rilascio.
Serve per attestare l’elenco delle persone che abitano in una stessa abitazione e la composizione del nucleo familiare.
Nel caso della versione storica è possibile verificare tale situazione ad una data specifica.
È di competenza degli Uffici Anagrafici competenti ed avviene al momento in cui sono registrate delle modifiche.
È possibile ottenere il Certificato Stato di Famiglia entro 2 ore per e-mail se richiesto in modalità urgente.
Il documento cartaceo in originale può essere inviato tramite spedizione postale se richiesto.
I certificati di Stato di Famiglia semplici e storici vengono reperiti presso gli Uffici Anagrafici dei Comuni italiani.
Viene rilasciato dal Comune presso il quale il nominativo risulta anagraficamente residente. È soggetto a costi fissi legati a diritti di segreteria e marche da bollo, pertanto non è possibile ottenerlo gratuitamente.
Alle Pubbliche Amministrazioni e ai gestori dei servizi pubblici, in sostituzione del certificato di Stato di Famiglia, può essere presentata un'autocertificazione. Colui che compila l’autodichiarazione si fa carico delle responsabilità, sia civili che penali, di ciò che dichiara.
Nel certificato storico vengono riportate le informazioni relative alla composizione del nucleo familiare risalenti ad un certa data. Il documento può essere richiesto e rilasciato solamente su persone che sono iscritte o risultavano iscritte all’anagrafe della popolazione residente sul Comune di riferimento.
Stati di Famiglia: domande frequenti
Quali sono i dati necessari per richiedere il certificato?
I principali dati necessari per richiedere il Certificato di Stato di Famiglia sono: Cognome e Nome, Luogo e data di nascita (o Codice Fiscale), Comune di residenza.
In che modo mi viene fornito il certificato?
Il servizio viene inoltrato in pdf via mail e, su richiesta, con spedizione postale tramite corriere espresso.
In quanto tempo si riceve?
Selezionando l'evasione urgente il Certificato si ottiene in 2 ore.
Chi può richiedere il Certificato di Stato di famiglia?
Chiunque può procedere all'acquisto del certificato poiché trattasi di dati pubblici.
Ricerca negativa
In caso di esito negativo della ricerca, eseguita in base ai parametri forniti, non è previsto alcun rimborso, poiché il servizio si considera correttamente fornito.
E' previsto un servizio assistenza?
Tutti i nostri servizi sono coperti da un supporto di assistenza e di consulenza per tutte le fasi dell’acquisto.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.