Home › Accertamenti Immobiliari › Informazioni Immobiliari
Attraverso il portale Visureinrete si possono ottenere informazioni immobiliari su qualsiasi soggetto, persona fisica o impresa.
Le informazioni immobiliari contenute nei servizi di Visure Immobiliari consentono di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto. In tali relazioni vengono indicati anche i gravami che colpiscono gli immobili posseduti, sia volontari (Ipoteche a garanzia di mutuo, ecc.) che pregiudizievoli (come pignoramenti, citazioni, sequestri,ecc).
Le informazioni immobiliari contenute nelle nostre visure "complete" vengono elaborate da Geometri e Visuristi esperti.
Tali relazioni sono dettagliate ed al tempo stesso di facile leggibilità per l'utente.
Il servizio viene fornito anche in 24 ore ed è richiedibile presso qualsiasi Conservatoria del territorio nazionale.
Tutti i servizi sono coperti da assistenza pre-post acquisto.
Informazioni Immobiliari
" VISURA BASE "
Informazioni Immobiliari
" VISURA COMPLETA "
Le principali informazioni immobiliari contenute nelle visure "complete" sono: quota di proprietà, ubicazione dei beni posseduti, tipo beni, descrizione catastale, provenienza dei beni. Per quanto riguarda i gravami: numero e data atto, importo atto, beni colpiti dai gravami, soggetti comparenti nell'atto.
Le informazioni immobiliari contenute nella visura "completa, vengono estrapolate presso una singola Conservatoria dove si ritiene che il soggetto abbia registrato atti a proprio nome. La Conservatoria copre solitamente gli atti relativi a beni ubicati in una sola provincia, salvo alcune eccezioni.
Le informazioni immobiliari contenute nelle nostre relazioni sono utili per accertare se un soggetto risulta proprietario di beni immobili, prima di concludere transazioni commerciali.
Il servizio è utile anche per individuare beni aggredibili a carico di un debitore insolvente, prima di avviare azioni giudiziarie di recupero crediti.
Le informazioni immobiliari contenute nelle visure vengono aggiornate quotidianamente da parte delle Conservatorie dei Registri Immobiliari competenti.
L'evasione del servizio
Visure Immobiliari avviene nel seguente modo:
- Base: on-line
- Blitz: entro 24 ore
- Urgente: 3 giorni
- Normale: 5 giorni
I tempi di evasione indicati si intendono in giorni lavorativi.
Le informazioni immobiliari contenute nelle visure vengono estratte presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari dell' Agenzia del Territorio.
La Conservatoria dei Registri Immobiliari è l’ufficio al quale è possibile rivolgersi per avere informazioni sulle proprietà immobiliari dislocate sul territorio nazionale. E’ suddivisa in vari uffici (almeno uno per provincia) ognuno dei quali raccoglie nei propri archivi (cartaceo ed informatico) gli atti notarili, giudiziali ed amministrativi relativi a fabbricati e terreni situati nei territori di competenza.
La consultazione dei Registri Immobiliari può essere effettuata recandosi direttamente presso gli uffici del territorio oppure rivolgendosi a una delle tante società che offrono questo servizio su Internet. Con sempre meno tempo a disposizione, la comodità di poter effettuare questo tipo di ricerche dal proprio ufficio o da casa, senza doversi spostare, è impagabile!
Altri servizi di Informazioni Visure ed Atti Immobiliari
Le visure catastali sono documenti, estratti presso gli uffici del catasto, che consentono di acquisire i dati identificativi e reddituali degli immobili, relativamente al catasto terreni e fabbricati.
Visure immobiliari ad uso legale
Le visure immobiliari ad uso legale sono basate sul controllo più approfondito delle formalità che si riferiscono al nominativo richiesto. Tale ricerca include l'ispezione sia della nota che del titolo con la rilevazione delle coerenze, nel caso in cui vengano richieste.
Le visure immobiliari ventennali sono basate sulla ricerca storica degli ultimi 20 anni di un immobile, effettuata sia per i passaggi di proprietà che per i gravami riferiti all'immobile.
L'esecuzione immobiliare consiste nella fornitura di una documentazione necessaria all'istanza di vendita nelle espropriazioni immobiliari.
Con tale servizio si ottiene la presentazione di un atto presso
l'Agenzia delle Entrate.In base al titolo originale o copia
conforme, si procede alla stesura dell'atto su supporto
informatico; dopodiché è necessario effettuare il pagamento
delle imposte, tasse e bolli compilando il Modello F23; si
procede quindi alla presentazione dell'atto presso l'Agenzia del
Territorio ed al ritiro del duplo dopo qualche giorno.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.