Home › Agenzia delle entrate › Certificato Attribuzione Codice Fiscale
a solo € 36,50 + Iva
Il Certificato di Attribuzione Codice Fiscale è un documento dell’Agenzia delle Entrate che certifica il codice fiscale, già attribuito, ad una persona fisica. Con questo certificato è possibile attestare l’identità della persona ed accedere anche al duplicato della tessera sanitaria.
Il certificato riporta i dati identificativi della persona fisica e un codice a barre che viene utilizzato come alternativa a quello presente sulla tessera sanitaria o sulla tessera di codice fiscale.
È possibile ottenere il certificato o il duplicato di attribuzione codice fiscale anche in 48 ore. La richiesta viene effettuata compilando una delega che ci permette di acquisire il documento sotto tuo incarico.
Riceverai per email l’anticipazione del certificato e, se richiesto, anche in originale tramite spedizione postale. La tessera sanitaria sarà invece spedita all’indirizzo indicato nel modulo dalla sede centrale dell’Agenzia delle Entrate.
Certificato/Duplicato Codice Fiscale
Codice fiscale della persona fisica
Per richiedere la tessera sanitaria in caso di smarrimento, deterioramento, furto o sopraggiunta scadenza. Utile per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, per ottenere la firma digitale, per atti di successione e dichiarazione dei redditi, per assistenza sanitaria e per contratti di lavoro.
È di competenza dell’Agenzia delle Entrate che provvede, se necessario, ad effettuare eventuali modifiche o rettifiche.
I tempi di consegna del documento variano in base al tipo di evasione richiesto.
È possibile ottenere il certificato con urgenza in 48 ore, oppure in pochi giorni lavorativi.
I certificati vengono rilasciati dall’Agenzia delle Entrate.
Riporta tutti i dati relativi alla persona fisica su cui è stato rilasciato ovvero: nome e cognome, codice fiscale, Comune o Stato di nascita, data di nascita e codice a barre sostitutivo di quello presente nella tessera sanitaria.
Per ottenere il documento è necessario compilare la domanda online e l'apposito modello AA4/8. La pratica verrà depositata presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate che provvederà alla produzione del certificato apponendo il timbro e la firma del funzionario.
Il cittadino straniero che è proveniente dall’Area Schengen (zona che comprende tutti gli Stati europei ad esclusione dell’Irlanda) può richiedere il codice fiscale italiano presentandosi personalmente direttamente presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate. I cittadini che provengono da uno Stato che non fa parte dello Spazio Schengen, dovranno rivolgersi agli uffici della Questura per la prima attribuzione del codice fiscale.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.