Home › Agenzia delle entrate › Certificato Carichi Pendenti Agenzia Delle Entrate
a solo € 98,00 + Iva + Bolli
Il Certificato Carichi Pendenti Agenzia delle Entrate accerta la regolarità fiscale della società controllando le eventuali contestazioni con l’Agenzia delle Entrate e la presenza in Anagrafe Tributaria di illeciti amministrativi, versamenti omessi o parziali di IVA e imposte.
Documento utile per controllare e certificare la posizione debitoria con il Fisco.
Può essere richiesto dall’amministratore della società o da un avente diritto. La domanda deve essere presentata tramite la compilazione di un semplice modulo dove specificare l’uso del certificato (cessione d’azienda, partecipazione ad una gara d’appalto o uso personale).
Il servizio è attivo in tutta Italia e consente di ottenere il documento rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.
Certificato Carichi Pendenti Agenzia Delle Entrate
Certifica la regolarità fiscale societaria
Il Certificato di Carichi Pendenti Agenzia delle Entrate serve per partecipare alle gare d’appalto, cedere l’azienda o le quote sociali, attuare operazioni straordinarie come fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni.
È di competenza dell’Agenzia delle Entrate e dell'Anagrafe Tributaria ed avviene in caso di contestazioni o illeciti.
L’Agenzia delle Entrate ha fino a 30 giorni di tempo dalla data di richiesta per produrre il documento. Solitamente il certificato viene prodotto in circa 20 giorni. I tempi potrebbero restringersi ulteriormente in caso non vi siano carichi pendenti a carico del soggetto richiedente.
Il documento viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate competente territorialmente.
Il certificato contiene i dati identificativi dell’azienda (denominazione, codice fiscale, partita iva, domicilio fiscale), il numero di protocollo del documento e, se sono presenti, i carichi pendenti con i relativi dettagli.
Per ottenere il documento è necessario compilare la domanda online e l'apposito modello AA4/8. La pratica verrà depositata presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate che provvederà alla produzione del certificato apponendo il timbro e la firma del funzionario.
Per ottenere il documento è necessario compilare la richiesta online e l’apposito modulo che verrà depositato in Agenzia delle Entrate assieme al documento di identità dell’amministratore dell’azienda. Decorso il termine di rilascio, l’ufficio competente provvede all’invio tramite pec della certificazione.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.