Informazioni sul Catasto Terreni: Il Catasto Terreni è una delle due sezioni del Catasto dove sono censite le unità immobiliari agricole e tutte le particelle che non fanno parte del catasto fabbricati.
Del Catasto Terreni fanno parte i Fogli di Mappa che raffigurano graficamente le particelle catastali (dette anche mappali).
Per la richiesta di visure al Catasto Terreni è sufficiente disporre dei dati anagrafici di un soggetto, oppure dei dati catastali dell'immobile (foglio, particella, subalterno), oppure dell' indirizzo dell' immobile.
Nuovo Catasto Terreni: Il Nuovo Catasto Terreni (N.C.T.): è stato istituito con la “Legge Messedaglia” o ”della perequazione fiscale” (L.3682/1886).
Visura Catasto Terreni
Nominativa
Contiene i dati identificativi e reddituali di un bene immobile, terreno o fabbricato. La ricerca si esegue tramite nominativo.
E' lo stesso documento che si ottiene presso il Catasto. Esempio
Visura Catasto Terreni
Per Immobile
Contiene i dati identificativi e reddituali di terreni e fabbricati. La ricerca si esegue per dati catastali o indirizzo dell'immobile.
E' lo stesso documento che si ottiene presso il Catasto. Esempio
La consultazione del Catasto Terreni consente di acquisire servizi di visure relativamente ai Terreni ed ai fabbricati attraverso una semplice procedura.
Se hai bisogno di ricevere informazioni relative al Catasto Terreni entra in contatto con i nostri tecnici qualificati che sapranno rispondere in maniera esaustiva a tutte le tue domande.
Scheda catastale: servizio esclusivo che consente di ottenere un documento di più facile leggibilità rispetto a quello rilasciato dal Catasto. Esempio
Reddito Agrario e Reddito Dominicale: tra i dati rilevabili dal Catasto terreni si trovano il Reddito Agrario ed il Reddito Dominicale.
L'articolo 6 del D.L. n. 16 del 2 Marzo 2012 ha reintrodotto,d 1°Ottobre 2012, i tributi speciali catastali.
Da tale data i diritti vengono applicati per il rilascio delle visure, relativamente al Catasto Terreni e al Catasto Fabbricati.
Tali diritti sono compresi nel costo di tutte le visure catastali rilasciate da Visureinrete.
Il documento si visualizza on-line in pochi secondi. Una copia si riceve anche per e-mail.
I dati relativi al catasto terreni e fabbricati vengono estratti dal Catasto.
L'aggiornamento compete agli uffici catastali.
Presso il catasto sono censiti tutti i terreni e fabbricati del territorio nazionale. L’archivio telematico dell’Agenzie delle Entrate dove sono registrati è di semplice e libera consultazione. Tramite il nostro portale è possibile collegarsi a tale archivio dove poter prelevare documenti sia del catasto terreni che fabbricati.
Il catasto terreni agricoli si differenzia da quello fabbricati. Solitamente i terreni ivi registrati sono identificati con foglio e particella, a differenza dei beni censiti presso il catasto fabbricati i quali sono censiti ed identificati prevalentemente con foglio particella e subalterno.
Il modello 26 deve essere utilizzato per comunicare la variazione della coltura censita su di un terreno. Il modello può essere scaricato direttamente dal sito dell'Agenzia delle Entrate.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.