Home › Servizi Catastali › Cartina Catastale
a solo € 14,50 + Iva
Cartina Catastale
Mappa rilasciata dal Catasto
La Cartina Catastale è la mappa rilasciata dal Catasto, documento che riproduce in scala le sagome di terreni e fabbricati di una specifica zona, riportando le relative particelle e mappali.
Per richiedere il servizio di cartina catastale sono necessari i seguenti dati: Comune, Provincia, Foglio, Particella o Mappale.
Le cartine catastali vengono estratte presso gli uffici catastali competenti ed evase nel giro di pochi secondi direttamente on-line.
Il servizio è coperto da un supporto di assistenza tramite operatore, in grado di fornire all'utente informazioni per la lettura e l'interpretazione dei dati contenuti nelle cartine catastali.
Il formato della Cartina Catastale è disponibile in A/4 (cm. 21x29,70) o A/3 (cm. 29,70x42,00).
Il documento viene prelevato dal Catasto per conto dell'utente che ne fa richiesta, in base ai parametri forniti.
Da un sondaggio condotto tra gli utenti del portale Visureinrete, è emerso che la Cartina Catastale o Cartina Catasto viene richiesta prevalentemente per verificare i confini catastali di una unità immobiliare.
I dati contenuti nelle Cartine Catastali on-line vengono aggiornati quotidianamente dagli uffici del Catasto.
Il documento di Cartina Catastale viene evaso in pochi secondi direttamente on-line. Una copia viene inoltre inviata per e-mail all'indirizzo indicato dall'utente in sede di registrazione.
I dati contenuti nelle Cartine Catastali vengono estratti presso gli uffici del Catasto dell'Agenzia delle Entrate.
La cartina, o mappa catastale è soggetta al pagamento di diritti erariali pertanto l'estrapolazione telematica del documento prevede dei costi; non è pertanto possibile ottenere il servizio in maniera gratuita.
La cartina catastale è un documento online che può essere richiesto inserendo foglio e particella del terreno, il servizio sarà visualizzato dall'utente in pochi secondi e sarà possibile salvare o stampare quanto richiesto direttamente nel proprio pc.
L'esatta definizione della cartina catastale è "estratto di mappa catastale" ed è un documento pubblico pertanto chiunque può farne richiesta. Sarà sufficiente inserire foglio e particella del terreno richiesto ed in pochi secondi sarà possibile ottenere la rappresentazione grafica del terreno indicato e le sagome dei terreni limitrofi.
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.