Home › Servizi Camerali › Archivio protesti
Attraverso questo servizio è possibile consultare l'Archivio dei Protesti cambiari elevati negli ultimi 5 anni su tutto il territorio nazionale. La risposta è visualizzabile on-line nel giro di pochissimi secondi.
L'Archivio Protesti è contenuto nel Registro Informatico dei Protesti Cambiari, gestito dalle Camere di Commercio, dove vengono censiti i protesti di Assegni bancari e postali, Cambiali e tratte accettate.
Visure Protesti Cambiari
Consultazione Archivio Protesti
La consultazione dell'archivio protesti è eseguibile disponendo del nominativo della persona o della denominazione dell'impresa.
La ricerca nell'archivio dei protesti può essere effettuata in ambito nazionale, provinciale e/o comunale.
I principali dati contenuti in una visura protesti con esito positivo sono: nominativo ed indirizzo del soggetto ricercato, provincia della Camera di Commercio, data iscrizione del protesto, Data di levata, Comune di Levata, Data Scadenza, Tipo Effetto, Importo Effetto, Motivo rifiuto.
Da un sondaggio condotto tra gli utenti del portale, è emerso che la consultazione dell'archivio protesti viene eseguita principalmente per verificare l'esistenza di mancati pagamenti ufficiali a carico di un soggetto, prima di intraprendere con questi rapporti di affari o di concludere transazioni commerciali.
L'aggiornamento dell'archivio protesti da parte delle Camere di Commercio è giornaliero.
Le visure estratte dall'archivio protesti sono disponibili on-line in pochi secondi.
In caso di mancata o non corretta ricezione del documento acquistato è possibile richiederne una copia all'ufficio assistenza clienti.
I dati relativi ai protesti vengono estratti dall'archivio tenuto dalla Camera di Commercio.
Attraverso questo servizio è possibile consultare in modalità online l'Archivio dei Protesti delle Camere di Commercio. Tale consultazione può essere effettuata 24h su 24, 7 giorni su 7 per richiedere la verifica della situazione dei protesti relativi ad una determinata persona fisica o giuridica.
L'Archivio Protesti delle Camere di Commercio Nazionali può essere interrogato in forma telematica attraverso i fornitori abilitati da Infocamere. In esso possono essere reperiti tutti i dati relativi ai soggetti ed ai titoli protestati a Livello nazionale, negli ultimi 5 anni.
Sia richiedendo il servizio tramite portali internet, sia recandosi agli sportelli delle Camere di Commercio Nazionali, è necessario provvedere al versamento dei diritti di segreteria, pertanto possiamo affermare con assoluta certezza che non è possibile accedere gratuitamente all'Archivio Protesti.
Visura centrale rischi
La visura centrale rischi consente di verificare se il vostro nominativo è segnalato come cattivo pagatore negli archivi delle principali centrali rischi, quali CRIF, CTC ed EXPERIAN.
Servizi correlati
Archivio Protesti ed altri Eventi Negativi
Con un'unica ricerca è possibile rilevare la presenza di Protesti
ed altri eventi pregiudizievoli quali: Interdizioni di
Firma, Procedure Concorsuali (Fallimenti,ecc.), Atti
Immobiliari di natura Pregiudizievole (ad esempio Ipoteche e
Pignoramenti).
un marchio di proprietà Comas S.r.l. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CRIBIS Holding S.r.l. - Società con unico socio
Guide e supporti
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Non hai una ricarica pre-pagata?
Gentile Cliente,
Condivi questa pagina per consultarla in un secondo momento su qualsiasi dispositivo.