Visura Centrale rischi

+ Controllo Protesti e Pregiudizievoli

4,5

€ 19,50

* i dati della Banca d'Italia possono essere richiesti gratuitamente rivolgendosi direttamente alla stessa.

schedule subito e gratis

Controllo Protesti, Pignoramenti, Ipoteche Giudiziarie a tuo nome.

work_historyCentrali Rischi

Ricevi l’esito dalle Centrali Rischi selezionate entro i tempi previsti.

security Acquista in tutta sicurezza

RATING LEGALITÀ

Rilasciato dall’Autorità Garante
della Concorrenza e del Mercato

  • Come si riceve
  • Caratteristiche
  • Utilità
  • Modalità di risposta Centrale Rischi
    Si riceve l’esito direttamente dalle Società di Informazione Creditizie proprietarie delle centrali rischi in base alle modalità selezionate nella richiesta di ispezione (e-mail, pec, fax, posta, ecc).

    Tempi di risposta Centrale Rischi
    Le centrali rischi dichiarano 30 giorni come tempistica massima di risposta anche se spesso gli esiti vengono comunicati al richiedente in tempi inferiori, specialmente se si è scelto di riceverli per e-mail o pec. In base alle nostre statistiche le risposte vengono mediamente fornite nell’arco di 10/15 giorni.
    Esito controllo protesti e pregiudizievoli
    La risposta in merito al controllo di protesti, pignoramenti e ipoteche immobiliari presso le banche dati pubbliche ufficiali sul proprio nominativo è istantanea.

    Modulistica richiesta ispezione Centrale Rischi
    Non appena concluso il pagamento riceverai contestualmente per e-mail la modulistica che dovrai restituirci firmata dopodiché ci occuperemo noi di inoltrare per tuo conto la domanda di ispezione alle centrali rischi selezionate.

  • Cosa sono le centrali rischi
    Sono banche dati dove confluiscono le informazioni sull’indebitamento di persone fisiche e giuridiche nei confronti di istituti di credito e società finanziarie relative a finanziamenti e garanzie da questi prestate ai propri clienti.

    Cosa fornisce la Visura Centrale Rischi
    Predispone per conto del cliente la domanda per accedere ai propri dati registrati presso le Centrali Rischi. Fornisce anche un controllo on-line di protesti, pignoramenti e ipoteche immobiliari presso le banche dati pubbliche ufficiali.

    Chi può accedere alla Centrale Rischi
    Oltre agli intermediari partecipanti, quali banche e società finanziarie, ogni cittadino ha il diritto di conoscere le informazioni registrate a proprio nome nella Centrale Rischi e di richiedere la correzione dei dati che risultano inesatti.

    Quali Centrali Rischi si possono consultare
    Le principali centrali rischi che detengono i dati sono: Banca d’Italia, Eurisc gestito da Crif, Experian gestita da Experian-Cerved, Ctc società consortile gestita da un consorzio di Banche e società finanziarie.

  • È importante sapere che ogni volta che richiediamo un prestito e/o un altro tipo di finanziamento, la banca (o altro istituto finanziatore pubblico o privato) è obbligata a consegnarci un modulo informativo con cui viene spiegato che i nostri dati saranno registrati negli Archivi delle Centrali Rischi soltanto dietro nostra autorizzazione.

    In realtà, dal momento in cui ci rendiamo morosi non provvedendo ad esempio al pagamento delle rate del nostro prestito, sia i nostri personali dati anagrafici, sia i dati che riguardano il rapporto contrattuale in corso (importo del finanziamento, tipo di contratto, durata e comportamenti durante il rimborso) vengono registrati negli Archivi delle Centrali Rischi anche senza il nostro consenso e vengono conservati per un certo periodo di tempo anche dopo aver provveduto alla regolarizzazione della posizione.

    In caso di morosità, veniamo quindi iscritti nella Centrale Rischi con la conseguenza che a distanza di tempo ci potrebbero venire rifiutate da altri e diversi istituti di credito le nostre ulteriori richieste di finanziamento.

    Per questo motivo il Regolamento UE 679/2016 stabilisce che l’interessato possa non soltanto verificare la presenza di informazioni a carico del proprio nominativo, ma possa anche provvedere a richiederne la modifica, cancellazione e/o integrazione nel caso le stesse risultassero errate o non aggiornate.

Fatturazione elettronica
Perché non ti chiediamo l'inserimento del tuo "codice destinatario"
L'Agenzia delle Entrate prevede che, in mancanza del codice destinatario del cliente, la fattura elettronica possa essere trasmessa dal fornitore con codice destinatario generico "0000000".

Come riceverai la fattura elettronica
Attraverso la Partita Iva che ci fornirai, l'Agenzia delle Entrate sarà in grado di recapitarti la fattura a seconda delle modalità da te indicate nel profilo attivato presso tale Ente (indirizzo Pec o Codice Destinatario). Se non hai indicato alcun recapito, dovrai scaricare la fattura nel tuo cassetto fiscale del sito dell' Agenzia delle Entrate.

Tempi di recapito delle fatture
Lato nostro, trasmetteremo immediatamente la fattura all' Agenzia delle Entrate, non appena ricevuto il pagamento.
Tieni però presente che possono verificarsi dei disallineamenti temporali tra l'invio della fattura attiva all'Agenzia delle Entrate da parte del fornitore ed il recapito della fattura passiva al cliente. Potresti pertanto ricevere la fattura anche dopo qualche giorno.

*** Ti invieremo per e-mail una copia della fattura in formato PDF che non ha valore fiscale.***
Informazioni Prospetti
Ricerca Camerale
Riporta numero di iscrizione in Camera di Commercio, Denominazione, Forma giuridica, Codice Fiscale, Partita Iva, Indirizzo Sede, Attività, Stato Impresa.

Visura Camerale Ufficiale
È un documento estratto dalla Camera di Commercio che contiene le informazioni legali, economiche e amministrative di un’azienda.

Visura Semplice
Documento aggiornato che contiene tutte le informazioni ufficiali della società includendo anche i dati di bilancio e i dati commerciali.

Dati richiesta centrale rischi

Inserire nome
Inserire Cognome
Inserire Codice Fiscale
Inserire Provincia

Attenzione: la richiesta può essere effettuata unicamente sul proprio nominativo

Inserire Denominazione
Inserire Codice Fiscale Azienda
Inserire Provincia

Attenzione: la richiesta può essere effettuata unicamente sulla propria impresa

DATI FATTURAZIONE SERVIZIO

Inserire Email
Inserire nome
Inserire Cognome
Inserire Codice Fiscale
Inserire Indirizzo
Inserire Provincia
Inserire CAP
Inserire Città
Inserire Email
Inserire Denominazione
Inserire Partita Iva
Inserire Codice Fiscale Azienda
Inserire Indirizzo
Inserire Provincia
Inserire CAP
Inserire Città
Inserire Email
Inserire Telefono

Persona che esegue l'acquisto

Inserire nome
Inserire Cognome
Inserire nome
Inserire Cognome
Inserire Nome Studio
Inserire Partita Iva
Inserire Codice Fiscale
Inserire Indirizzo
Inserire Provincia
Inserire CAP
Inserire Città
Inserire Email
Inserire Telefono
Inserire nome
Inserire Cognome
Inserire Stato
Inserire Città
Inserire Indirizzo
Inserire CAP
Inserire Codice Fiscale
Inserire Email
Inserire Telefono
Inserire Stato
Inserire Città
Inserire Ragione sociale
Inserire Partita Iva
Inserire Indirizzo
Inserire CAP
Inserire Email
Inserire Telefono

Persona che esegue l'acquisto Buyer details

Inserire nome
Inserire Cognome
Prosegui

Riepilogo ordine